Ethics

 

 

Per ogni prodotto venduto, una parte dei proventi è devoluta ad un'associazione che opera attivamente nel sociale per aiutare bambini in difficoltà e contribuire al loro benessere.

Paul Cortese sostiene il progetto di A.NA.VI. Onlus, Associazione Nascere per Vivere Onlus, che dal 1995 si occupa di aiutare i bimbi nati prematuramente e le loro famiglie.

Logo ANAVI

A.NA.VI. svolge la propria attività in stretta collaborazione con l'équipe medica della Clinica Pediatrica del Policlinico Giambattista Rossi di Verona, i Centri di Patologia e Terapia Intensiva Neonatale e Pediatrica e l'aiuto di coloro che condividono l'Amore e la passione della tutela pediatrica.

A.NA.VI. Associazione Nascere per Vivere Onlus
Tel. 347 6955788 - Fax 045 8003025
www.anavi.it | info@anavi.it

Per sostenere direttamente A.N.A.V.I:
- donazione del 5x1000 indicando il C.F. 93089570233;
- Banco Posta attraverso C.C.P. 13098371 e IBAN: IT63J0760111700000013098371;
- Banco Popolare di Verona attraverso IBAN: IT89C0503411750000000160883.

 

 

Green

Acquistare Paul Cortese è green

Acquistare Paul Cortese e soprattutto acquistare online significa scegliere vantaggi per sé e per l’ambiente: materiali, tempo, denaro, emissioni inquinanti, carta.

Proteggiamo le foreste
Ogni bracciale Paul Cortese è al 98% in legno e tutte le essenze utilizzate provengono da Foreste a Gestione Sostenibile, nel rispetto dei protocolli PEFC/FCS. Il legno adoperato inoltre è ottenuto da sfridi di lavorazione, così da ottimizzare l’uso di risorse e ridurre al minimo gli scarti.

Nichel free
Gli elementi di chiusura e i particolari in metallo dei bracciali Paul Cortese sono tutti nichel free.

Eco sostenibilità
I materiali adoperati sono il più possibile recuperabili e riciclabili: essere eco sostenibile è l’unica strada verso un futuro migliore.

No car
Per acquistare online è necessario un pc, un tablet o uno smartphone ma non l’auto. Non bisogna fare benzina, cercare parcheggio, tornare prima che il parcometro scada.
In ogni momento, si può accedere al sito e scegliere nel relax il migliore acquisto da fare.

Trasporto condiviso
La spedizione degli acquisti online avviene attraverso la condivisione del servizio con altri clienti, riducendo le emissioni inquinanti e velocizzando la consegna.

Ottimizzazione della logistica
Il flusso logistico del magazzino segue la richiesta dei clienti. I prodotti sono spediti direttamente dopo aver effettuato l'ordine.

Comunicazioni elettroniche
Per ridurre l’utilizzo della carta, Paul Cortese comunica attraverso posta elettronica. I messaggi email ricevuti non devono essere stampati, è sufficiente conservarli nella memoria del proprio dispositivo.